Concerto dedicato a Fabrizio De André con  Cristina Donà,  Rita Marcotulli,  Enzo  Pietropaoli, Fabrizio  Bosso,  Javer Girotto,  Saverio Lanza e  Cristiano Calcagnile.

In un angolo della memoria  sono protette alcune canzoni: vuoi per ricordare l’accendersi veloce di una passione d’amore che si pensava eterna o al contrario: la sua incertezza e mutevolezza. Per ricordare personaggi tanto simbolici quanto teneri o paradossali, romantici o beffardi; ironici, carichi di una allegria che si trasforma in lieve cinismo ma anche portatori d’un etica civile tanto moderna quanto oggi spesso dimenticata. Molte di queste canzoni e di questi personaggi appartengono alla poetica di Fabrizio De André. Una poetica colta, curiosa della vita, attenta al mondo e alle sue ingiustizie. E in questa poetica una parte grande è dedicata alle donne. Tutte.

A quelle che volano, che piangono; che amano riamate o che vengono lasciate e diventano storie struggenti… quelle che creano il mondo, lo amano ma vorrebbero cambiarlo per essere felici.

"Amore che vieni, amore che vai"
FABRIZIO DE ANDRE'
"Le Donne e altre Storie"

Archivio 75a Stagione 2016 / 2017 (Teatro Musicale) - Richiedi Info sull'evento

Torna indietro