Giovanni Allevi sarà accompagnato dagli Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana insieme ai quali presenterà il suo nuovo lavoro "Equilibrium". L'artista si esibirà nella triplice veste di compositore, pianista e direttore d'orchestra. 
Giovanni Allevi
Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. È così che il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.
Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all'arte creativa della composizione.
Da vero innovatore, il suo intento estetico è quello di gettare le basi di una nuova Musica Classica Contemporanea, dove le forme complesse della classicità inglobano contenuti appartenenti alla vita attorno a noi, adesso.
L'Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti da importanti teatri nazionali. L’Orchestra Sinfonica Italiana dimostra una straordinaria versatilità e conoscenza dei linguaggi sia del repertorio classico che di quello contemporaneo, e sotto la guida del Maestro Giovanni Allevi dal 2009 ad oggi ha realizzato numerose tournées, portando in scena composizioni originali in prima esecuzione mondiale.

GIOVANNI ALLEVI e GLI ARCHI DELL'ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA in "Equilibrium"

76a Stagione 2017 / 2018 (Eventi straordinari) - Richiedi Info sull'evento

A partire da:
22,00 €
125 posti disponibili
Torna indietro