News

Ai nastri di partenza una Stagione... “Formidable”!

08 set 2017

Una Stagione denominata "Formidable" è quella che con grande piacere presentiamo ai nostri Soci, amici e a tutti coloro che seguono con interesse, di anno in anno, il nostro progetto artistico.

La 76? Stagione targata Camerata Musicale Barese si annuncia ricca di grandi nomi e di eventi di primo piano che verranno ospitati in buona parte al Teatro Petruzzelli, e poi  al Teatroteam e all'interno della splendida cornice di Villa Romanazzi Carducci.

21 eventi, come da tradizione, che comprendono concertistica, teatrodanza, jazz e teatro musicale, accompagnati da eventi straordinari fuori abbonamento.

Si parte il 18 ottobre con l'anteprima di Stagione affidata all'Orchestra Sinfonica di Budapest diretta da Andrea Vitiello, a cui il 22 ottobre seguirà l'Inaugurazione vera e propria con il duo di violino e pianoforte dei Maestri Salvatore Accardo e Bruno Canino.

Tra gli eventi in programma per la rassegna "Concerti" anche un Tributo ad Astor Piazzolla il 5 dicembre, il tradizionale Concerto di Capodanno il 2 gennaio e l'esibizione del giovanissimo pianista statunitense Conrad Tao il 19 febbraio.

Tra le proposte della Rassegna "Teatrodanza Mediterraneo", l'attesissimo balletto "Il Lago dei Cigni"a cura del Balletto di Mosca, ed "Eureka", il nuovo spettacolo di Kataklò Athletic Dance Theatrecon le coreografie di Giulia Staccioli, rispettivamente il 19 dicembre e il 23 marzo prossimi.

Il "Teatro Musicale" vedrà un omaggio corale a Lucio Battisti il 9 dicembre, con una performance dal titolo "Il nostro canto libero" a cura di Peppe Servillo accompagnato da un collettivo di strumentisti, stelle dell'attuale scena musicale.

La quarta edizione della rassegna Jazz “Notti di Stelle Winter" proporrà il ritorno di Sergio Cammariere il 14 novembre, questa volta in concerto con Gino Paoli e Danilo Rea, in un imperdibile connubio tra jazz e musica d'autore e di Stefano Bollani il 24 gennaio, acclamato già lo scorso anno, in un'altra delle sue eclettiche performance.

Fra gli eventi straordinari segnaliamo il già confermato "Sogno e son desto... in viaggio 2017" con uno straordinario Massimo Ranieri, in scena il 21 novembre e la presenza di un altro nome dal successo internazionale: Giovanni Allevi questa volta accompagnato da un Complesso d’Archi.

Non vi resta che prenotare il vostro posto, usufruendo anche delle numerose promozioni in corso.

Per informazioni potete rivolgervi presso i nostri uffici, in Via Sparano 141.

 

Prevendite e info anche sul sito: www.cameratamusicalebarese.it