News

ANTEPRIMA 78ª STAGIONE. "Ballate per Uomini e Bestie". L'evento straordinario di Vinicio Capossela

06 set 2019
ANTEPRIMA 78ª STAGIONE. 'Ballate per Uomini e Bestie'. L'evento straordinario di Vinicio Capossela

Il 13 ottobreprossimo la Camerata ospiterà il primo degli eventi straordinari – fuori abbonamento -  previsti dalla settantottesima stagione 2019/2020.

Vinicio Capossela, cantautore, poeta e menestrello, tra i maggiori dell'attuale scena musicale d'autore, porterà sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli il suo ultimo lavoro, "Ballate per Uomini e Bestie".

Un viaggio attraverso la condizione umana, colta nella sua miseria e bestialità.

Un percorso che muove dal ritorno di un Cristo che vede disattesi i suoi messaggi d'amore e altruismo e coglie un'umanità liquida, persa nella velocità della tecnica, dimenticando gli ultimi della terra.

Struggenti ballate si alterneranno a melodie lievi e delicate, talvolta vivaci e allegre, in un continuo passaggio dal sacro al profano, dal misticismo spirituale alla riflessione sulla modernità.

Un concerto che sarà anche narrazione e riflessione filosofica sull'esistenza. Una performance che conferma l'originalità di un artista fuori dagli schemi, che ha fatto della libertà espressiva la sua cifra stilistica.

Sono ancora disponibili  biglietti per assistere all'evento. Affrettatevi, contattando i nostri uffici in Via Sparano 141 a Bari o prenotando attraverso il nostro sito www.cameratamusicalebarese.it