News

Atmosfere fiabesche rivivono ne "Lo Schiaccianoci" del Russian Classical Ballet

02 ago 2019
Atmosfere fiabesche rivivono ne 'Lo Schiaccianoci' del Russian Classical Ballet

Sarà ancora una compagnia russa a chiudere le festività a gennaio con un grande classico. Il 16 gennaio al Teatroteam il Russian Classical Ballet, diretto da Evgeniya Bespalova, porterà in scena “Lo Schiaccianoci”, uno dei capolavori del balletto ottocentesco, in una versione fedele al balletto originale.

Basato sulla fiaba "Lo schiaccianoci e il re dei topi", di E.T.A. Hoffmann, il balletto racconta la storia di una ragazza che sogna un principe.

Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali compagnie russe (dal Bolshoj a quello di San Pietroburgo), danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.

Uno spettacolo che, in una alchemica fusione di fiaba e magia, promette di ammaliare il pubblico di ogni età. Si verrà rapiti da celebri passaggi del balletto come la Danza Russa, il Valzer dei Fiori e la Danza dei Fiocchi di Neve e si resterà incantati dai sublimi virtuosismi dei solisti del balletto.

Uno spettacolo da vivere con tutta la famiglia per ritrovare la dimensione del sogno e della fiaba, in un flash back nel quale sono passate negli occhi di tutti le magie delle Feste più belle dell’anno.

Per l'acquisto di un posto a Teatro è a vostra disposizione il nostro sito www.cameratamusicalebarese.it