News

Coppélia chiude la Stagione e cede il passo a Notti di Stelle

25 giu 2018

Un Petruzzelli gremito ha salutato l’evento conclusivo della settantaseiesima Stagione della Camerata Musicale Barese, denominata a ragione “Formidable”.

A riscuotere grandissimo apprezzamento le raffinate ed eleganti movenze di Anbeta Toromani e Alessandro Macario, protagonisti di “Coppélia”, celebre Balletto ispirato al racconto “L’uomo della Sabbia” di E.T.A. Hoffmann, rivisitato dal coreografo Amedeo Amodio.

La vicenda della donna-bambola meccanica e del suo inventore-demiurgo, sviluppatasi all’interno di un set cinematografico, nel quale si sono vivacemente susseguiti omaggi e citazioni, hanno incantato il pubblico presente, il quale ha ammirato anche le splendide scenografie curate dal segno inconfondibile di Emanuele Luzzati e Luca Antonucci, e le musiche tratte dal libretto originale di Léo Delibes.

La serata è stata anche l’occasione per l’attribuzione del “Premio per la Cultura 2018”, consegnato dal Direttore della Camerata Rocco de Venuto al musicologo Pierfranco Moliterni.

Una conclusione di Stagione intensa ed emozionante, dunque, che cede subito il passo all’inaugurazione della tanto attesa rassegna estiva “Notti di stelle”, tornata puntuale, quest’anno, ad allietare le calde serate del pubblico barese e non solo.

A questo riguardo una straordinaria promozione attende tutti i soci e gli appassionati. Un last minute da cogliere al volo.

Per l’inaugurazione della Rassegna, il prossimo 25 giugno, che vedrà sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli il celebre trio Gino Paoli, Sergio Cammariere, Danilo Rea, la Camerata ha infatti messo a disposizione 30 posti a prezzo ridotto nei settori riservati.

Non esitate a visitare il nostro sito www.cameratamusicalebarese.ito a contattare e raggiungere i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari, per approfittarne subito!