News

Da "Dedicato a..." a "I grandi Maestri"

24 mag 2019
Da 'Dedicato a...' a 'I grandi Maestri'

Si avvia alla conclusione la Rassegna "Dedicato a...". Il 28 maggio, presso l'Auditorium La Vallisa, l'ultimo appuntamento, dedicato ad un capolavoro della Letteratura, "Don Quixote de la Mancha", raccontato attraverso una molteplicità di linguaggi, da quello letterario, a quello musicale e visivo. La degna conclusione di un percorso che ha abbracciato cinque secoli di Musica, a partire dall'omaggio a Claude Debussy fino alle composizioni otto-novecentesche con Mauro Giuliani e Ferruccio Busoni.

Il 10 giugno, come in una sorta di ideale staffetta che ha per filo conduttore la grande musica d'autore, avrà inizio la Rassegna "I Grandi Maestri", un nuovo progetto della Camerata, che accompagnerà verso la 78esima Stagione, e che intende celebrare i grandi protagonisti del repertorio classico e non solo. L'edizione “zero” è dedicata ad Aldo Ciccolini, compositore napoletano, noto in tutto il mondo per aver approfondito e dedicato tutta la sua ricerca musicale al repertorio pianistico, da Mozart a Chopin, da Debussy a Satie. Gli allievi ne riproporranno i brani più rappresentativi, corredando l'esecuzione di racconti e aneddoti di vita vissuta e condivisa con il Maestro. L’iniziativa” è in esclusiva in tutto il territorio nazionale e fino al 15 giugno il Salone delle Feste del Palace Hotel di Bari, si animerà con questo vero e proprio Vernissage della 78esima Stagione.

Imperdibile, infine, l’unico concerto del Festival estivo “Notti di Stelle”. Al Teatro Petruzzelli ad esibirsi il 16 luglio presso il Teatro Petruzzelli, nel "MusiGalà d'Estate", sarà un duo d’eccezione: Stefano Bollani, celebre pianista ed istrionico intrattenitore insieme ad Hamilton de Holanda, straordinario mandolinista brasiliano.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni relative alle due rassegne, i nostri uffici in Via Sparano rimangono a vostra disposizione.