News

Fabio Concato porta sul palco “Gigi” con il Paolo Di Sabatino Trio

21 dic 2018
Fabio Concato porta sul palco “Gigi” con il Paolo Di Sabatino Trio

Il 5 febbraio al Teatro Petruzzelli torna “Notti Winter” al suo quarto appuntamento.

Sul palco, in esclusiva per la Puglia, un grande nome della musica italiana, Fabio Concato, accompagnato dal Paolo Di Sabatino Trio.

Questo connubio artistico nasce da un amore, quello di Paolo Di Sabatino per la musica di Fabio Concato. E da questo amore nasce un progetto musicale e un connubio artistico che porta nei teatri i successi di Concato con arrangiamenti e sonorità vicini al jazz acustico.

Si intitola Gigi lo spettacolo che Fabio Concato porterà in scena, come l’ultimo album del cantautore milanese.

“Gigi è mio padre. Lo dico per i molti che non lo sanno. Gigi mi ha avvicinato alla musica con divertimento e me l’ha fatta amare. Gigi ascoltava molto jazz – la sua musica preferita […] Fabio sono io. Lo dico per i pochi (sigh) che non lo sanno! E per festeggiare i miei 40 anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere, ho deciso di farmi un regalo: reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni con l’aiuto di un grande pianista con cui suono e collaboro da qualche anno e sempre più piacevolmente: Paolo Di Sabatino, che ha curato gli arrangiamenti e che voglio ringraziare per la passione e la delicatezza con le quali si è avvicinato al repertorio. E allo stesso modo ringrazio Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino: grazie! e Gigi: …chissà se ti piacerà?”.

Con Fabio Concato sul palco, oltre a Paolo Di Sabatino al pianoforte, ci saranno il contrabbassista Glauco Di Sabatino e il percussionista Marco Siniscalco.

Prenotazioni presso i nostri uffici, in via Sparano 141- Bari.