News

Giancarlo Giannini per la Stagione “Armoniosa” della “Camerata”

19 lug 2019
Giancarlo Giannini per la Stagione “Armoniosa” della “Camerata”

Tra le anticipazioni già rese note della prossima Stagione della Camerata, denominata "Armoniosa", spicca il nome del grande attore Giancarlo Giannini, il quale darà vita ad un recital in cui la Letteratura incontrerà la Musica, grazie alla presenza, accanto a lui, di Marco Zurzolo e del suo quartetto.

"Le Parole Note", questo il nome della performance, mescola i due linguaggi poetici, musicale e letterario, accompagnando gli spettatori in un percorso che tocca il tema dei sentimenti.

Da Cecco Angiolieri a Pablo Neruda, da Salinas a Leopardi, i celebri versi varcheranno la soglia dell'universo femminile, raccontando d'amore e di passione, di tradimento, della vita e della morte...

Alle parole recitate si affiancheranno quelle sonore di Marco Zurzolo, sassofonista e compositore napoletano, che può vantare una carriera ricca di prestigiose collaborazioni, il quale, accompagnato dal suo quartetto, amplificherà l'intensità e il pathos scaturiti dalla voce del celebre attore.

Un viaggio dalle molteplici atmosfere, il cui percorso temporale parte dal duecento arrivando ai giorni nostri, attraverso parole intramontabili.

Per tutte le informazioni relative a queste prime anticipazioni, i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari, sono a vostra disposizione, fino al 10 agosto prossimo.