News

Gli auguri in Musica della Camerata

21 dic 2017

Non c’è Cartellone della Camerata che non abbia in programma due momenti di grande suggestione, due appuntamenti della tradizione nei quali la Camerata porge gli auguri al suo pubblico.

Il primo di questi appuntamenti ci traghetterà venerdì sera nella magica atmosfera del Natale con un genere musicale tradizionalmente legato al periodo natalizio, i canti Gospel dei Perfect Harmony e The Voices of Victory guest Uni.Sound.

Il gruppo, per la prima volta a Bari dopo il successo ottenuto durante il celebre programma televisivostatunitense "Celebration of Gospel", sarà accompagnato dal gruppo strumentale “UniSound”, ospite dell’Evento.

I Perfect Harmony e The Voices of Victory,che hanno condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees), The Simple Minds, Sinead O’Connor, hanno ottenuto il riconoscimento come best new gospel group of the year, best gospel trio e best new artist, al “South Florida Gospel Music Awards”.

Pronti, dunque, a farci trascinare dalla spiritualità e dai ritmi vivaci e contagiosi del gospel questa sera al Petruzzelli!

Nuova occasione per porgere gli auguri al proprio pubblico, sarà il Concerto di Capodanno il 2 gennaio al Teatro Petruzzelli.

Sulle note di Cajkovskij, Rimskij-Korsakov, Glinka, torna a Bari a grande richiesta per la Camerata, la Kiev Radio Simphony Orchestra, diretta da Vladimir Sheiko.

L’Orchestra, con i suoi quasi 100 anni di vita, esprime la migliore tradizione musicale ucraina. Vanta più di 10.000 incisioni di composizioni orchestrali, numerose tournée in Italia, Germania, Francia, Spagna, Polonia e Corea del Sud.

Dal 2005 è diretta dal M° Vladimir Sheiko, formatosi al Conservatorio di Kiev. Kappelmeister all’Opera Nazionale di Kiev, si è perfezionato al Teatro Bolshoi di Mosca sotto la guida di Fuat Mansurov. Nel corso della sua carriera, Sheiko è stato insignito di varie onorificenze, tra le quali il “Diploma Onorario del Parlamento” (2005) e il recente titolo di “Artista del Popolo” (2015).

Solista, durante il Concerto del 2 gennaio, sarà il Pianista Giuseppe Albanese, recentemente applaudito dal pubblico della Camerata Musicale Barese. 


Per maggiori informazioni i nostri uffici in Via sparano a Bari, sono a vostra completa disposizione.

Camerata Musicale Barese

Via Sparano 141 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20)

Infotel: 080 5211908