News

Gli eventi della Rassegna Teatrodanza Mediterraneo

06 ott 2017

Tra le nostre più attese rassegne, quella di "Teatrodanza Mediterraneo" riveste un ruolo di primo piano.

L'inaugurazione della Rassegna spetta ad un grande classico del Balletto, in scena al Teatroteam martedì 19 dicembre alle 21.

Il sipario si solleverà sulle intramontabili coreografie de "Il Lago dei Cigni", forse l'opera più celebre della storia della Danza classica, a cura del Balletto di Mosca, una formazione composta da 40 talenti del movimento coreutico provenienti da grandi Teatri, quali il Bolshoj, il Kirov di San Pietroburgo, il Kiev Ballet e il Balletto del Teatro di Odessa.

Ballerini d'eccezione per una rappresentazione che ricostruisce con precisione filologica l'opera originaria con le coreografie di Petipa e Ivanov e con le musiche che Cajkovskij compose per il Balletto dei teatri imperiali di San Pietroburgo.

La Rassegna prosegue il 23 marzo con "Eureka", il nuovo spettacolo di Kataklò Dance Theatre a cura di Giulia Staccioli. La nota esclamazione attribuita al matematico greco Archimede dà il nome allo show, perché è l'annuncio entusiasta di un nuova modalità in cui danza e teatro possono esprimersi, in uno show ironico e coinvolgente che lascerà negli spettatori un senso di stupore e gioiosa meraviglia.

Il 30 aprile al Teatro Petruzzelli, infine, sarà la volta di "BALLET FLAMENCO ESPANOL" con Juan Manuel Carrillo e Luis Ortega, l'incontro e la fusione di due stili, la danza spagnola e il flamenco che rivivranno in un caleidoscopico avvicendarsi di movimento, luce e ritmo musicale, il tutto avvolto dalla passione e dal sentimento caratteristici dell'arte latina.

Eventi di prima scelta, dunque, per una rassegna che si conferma di grande successo!

Per informazioni e prenotazioni i nostri uffici in via Sparano 141 a Bari sono a vostra disposizione dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 - Infotel: 080 5211908