News

I Grandi Maestri

22 feb 2019

Le iniziative della Camerata per la promozione della Musica nel suo significato più alto troveranno una novità a giugno, con una rassegna che si collocherà come trait d'union tra la settantasettesima in corso e la prossima settantottesima Stagione.

Si tratta della rassegna "I Grandi Maestri", ovvero l'omaggio ai più importanti interpreti della musica classica e non solo, anche Danza, Teatro Musicale e Jazz.

Il primo artista in onore del quale saranno organizzati sei giornate musicali – presso il Salone delle Feste del Palace Hotel - con altrettanti straordinari musicisti sarà Aldo Ciccolini, pianista napoletano formatosi al Conservatorio della sua città e divenuto un'autentica leggenda anche oltre i confini nazionali, esibendosi fino all'età di 89 anni.

Poco prima della sua dipartita era stato ospite della Camerata, l'ultima di sette suoi interventi all'interno dei cartelloni, tra il 1957 e il 2014.

Per il Tributo a Ciccolini i sei pianisti racconteranno in musica e con le parole il proprio incontro con il Maestro, eseguendo un brano creato e perfezionato con la  collaborazione del grande Maestro  condividendo aneddoti e momenti di vita vissuta.

Il programma è il seguente:

Lunedì 10 giugno 2019 Pianista Pasquale Iannone;

martedì 11 giugno Pianista  Andrea Padova;

mercoledì 12 giugno Pianista  Francesco Libetta;

Giovedì 13  giugno Pianista  Leonardo Colafelice;

venerdì  14 giugno 2019 Pianista  Giorgio Trione Bartoli

sabato 15 giugno 2019 Duo pianistico Maurizio Matarrese – Carla Aventaggiato.

La Rassegna de “I Grandi Maestri” farà parte del nuovo abbonamento per la 78ª Stagione 2019/2020, ma potrà anche essere prenotata come una Rassegna a parte fino ad esaurimento dei posti riservati in abbonamento.

Per informazioni e prevendita rivolgersi presso i nostri uffici in Via Sparano 141, infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli.