News

In attesa di Notti di Stelle, gli ultimi Eventi di una Stagione “Formidable”

20 apr 2018

Mentre si preparano le Notti stellate della Camerata con l’atteso ritorno del trio Cammariere - Paoli – Rea che aprirà la Rassegna il 25 giugno al Teatro Petruzzelli e mentre si profilano all’orizzonte le prime anticipazioni della 77? Stagione, il sipario è quasi pronto a levarsi sugli ultimi due eventi in cartellone.

Il 30 aprile il Petruzzelli risuonerà al ritmo del flamenco con il Ballet Flamenco Espanol in “Bolero de Ravel – Zapateado de Mozart – Flamenco Live”. Non solo flamenco…il corpo di ballo, diretto da Tito Osuna e accompagnato da musicisti dal vivo, in un intreccio di musica, danza e canto, ripercorrerà tutti gli stili della danza spagnola.

Ospiti d’eccezione, per il solo spettacolo della Camerata, il pianista Manolo Carrasco, il chitarrista Antonio Sanchez discendente della famiglia De Lucia insieme a Paco Soto (seconda chitarra), Pedro Esparza (flauto e sax) e le voci di Paz De Manuel e Desire Paredes.

Sarà un altro Balletto a chiudere la 76? stagione della Camerata,  il 17 giugno al Teatro Petruzzelli: “Coppélia”, con le coreografie di Amedeo Amodio, le scenografie di Emanuele Luzzati e Luca Antonucci e i costumi di Luisa Spinatelli.

Lo spettacolo, prodotto da Daniele Cipriani Entertainment, si ispira al racconto, inquietante e romantico “Der Sandmann” (L’uomo della sabbia) di E.T.A. Hoffmann, sull’immaginario dell’automa. Con le musiche di Léo Delibes, vedrà in scena Anbeta Toromani nel ruolo di Clara e Alessandro Macario in quello di Nataniele.

Vi aspettiamo a Teatro per chiudere in musica e danza questa Stagione…“Formidable”!

Camerata Musicale Barese - Via Sparano 141 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20)

Infotel: 080 5211908 - Biglietteria on line: www.cameratamusicalebarese.it