In scena a giugno la strepitosa “Coppélia” di Amodio

News

In scena a giugno la strepitosa “Coppélia” di Amodio

11 mag 2018

Una stagione “Formidable” non poteva non avviarsi alla conclusione regalando al suo pubblico un evento straordinario tratto dall’affascinante mondo della Danza.

In scena “Coppélia”, nella versione di Amedeo Amodio, prodotta da Daniele Cipriani.

Una rivisitazione suggestiva che, pur traendo ispirazione dalla versione originaria del 1870 su coreografia di Arthur Saint-Léon e musica di Léo Delibes, è in grado di coniugare sapientemente la cifra gotica e noir del racconto di E.T.A Hoffmann “L’uomo della sabbia” da cui il balletto prende le mosse, con la modernità e l’ironia apportata da Amodio.

Al centro la figura dell’automa, della bambola in grado di sedurre. Tutto intorno un set cinematografico in cui la vicenda si sviluppa, con le due protagoniste, Clara e Olimpia, che si contendono il ruolo principale all’interno del film in costruzione. Un’ambientazione resa ancora più suggestiva dalle scenografie firmate da Emanuele Luzzati e Luca Antonucci.

A completare la splendida cornice, un parterre di ballerini di grande maestria, da Alessandro Macario ad Anbeta Toromani, da Giulia Neri a Roberto Riccio attorniati da un corpo di ballo fresco e spumeggiante capace di valorizzare l’intera messa in scena, colorata da molteplici omaggi al cinema e ai suoi protagonisti.

Una perla della moderna coreografia italiana, insomma, assolutamente da non perdere.

Accorrete per prenotare gli ultimi posti disponibili, con particolari sconti per i giovani ed allievi della Scuole di Danza.

I nostri uffici in via Sparano 141 a Bari, rimangono a disposizione per ogni informazione.