News

La poesia di Allevi al Teatro Petruzzelli

22 feb 2019

Il 15 aprileprossimo i tasti bianchi e neri del suo pianoforte vibreranno ancora una volta al Teatro Petruzzelli. Li sfiorerà con il consueto candore, con lo stupore bambino di fronte alla meraviglia dell'Arte e della Musica che prenderà vita sotto le sue dita sapienti.

Testa china in un atteggiamento riservato, di un'umiltà disarmante rispetto alla grandezza del suo talento compositivo, Giovanni Allevi tornerà sul palco del nostro Teatro dopo essere stato acclamato nella scorsa Stagione.

Tornerà, reduce dai successi della tournée orientale in Cina e Giappone. Ad accompagnare le sue composizioni classiche-contemporanee 13 selezionati archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana con i quali Allevi offrirà al pubblico classici tratti dal suo repertorio accanto a nuove composizioni. Lo farà attraverso uno stile in grado di coniugare l'immediata fruibilità dei brani alla ricercatezza dell'impianto musicale, cifra distintiva del suo successo internazionale.

Non mancate questo appuntamento straordinario, per il quale i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari, sono sempre a vostra disposizione.