News

Le emozioni di una Stagione “Formidable”

11 mag 2018

È tempo di iniziare a tirare le somme di una stagione straordinaria, che ha visto un enorme successo di pubblico, con l’avvicendarsi di eventi e artisti di prestigio del mondo della Musica, del Teatro e della Danza.

L’album dei ricordi è ricco di volti, performance ed eventi che hanno reso unica la stagione che sta per terminare. Ricordiamo il sold out registrato a novembre con il Trio Paoli-Rea-Cammariere, che, proprio per questo, apriranno anche il tradizionale e seguitissimo Festival  jazz “Notti di Stelle” il prossimo 25 giugno.

Le esibizioni di artisti dall’animo eclettico e versatile come Massimo Ranieri e Beppe Servillo; il fascino della suprema arte del Balletto in una delle sue manifestazioni più tradizionali, “Il Lago dei cigni”, gioiello andato in scena a dicembre o i raffinati virtuosismi sui tasti bianchi e neri del pianoforte di Stefano Bollani e Giovanni Allevi.

Un cartellone unico che cede immediatamente il passo a “Notti di Stelle”, fiore all’occhiello della Camerata e delle estati baresi, che aprirà i battenti il 25 giugno presso il Teatro Petruzzelli e proseguirà sullo splendido sagrato della Basilica di San Nicola con la performance del pianista Chano Dominguez l’11 luglio e il 12 luglio con quella del collettivo Hudson, composto da Jack Dejohnette, John Scofield, John Medeski e Scott Colley. Ma anche un concerto nella regione e precisamente a Martina Franca, nella splendida Tenuta di Villa San Martino, con il “Perfect Trio” di Roberto Gatto. Questo appuntamento vuole essere l’anello di congiunzione del grande jazz in Puglia nell’ambito del “Patto per la Puglia” dell’omonima Regione.

Tre grandi esclusive regionali, tre serate di grande jazz per le quali sono previsti speciali abbonamenti e riduzioni per gli under 26.

Naturalmente i nostri uffici, su via Sparano 141 a Bari, sono a vostra disposizione per qualsiasi richiesta o informazione.