News

Manca poco: Stefano Bollani al Teatro Petruzzelli!

12 gen 2018

Grande attesa per lo straordinario evento che chiuderà la rassegna “Notti di Stelle Winter”, naturale prosieguo invernale della nota rassegna jazz “Notti di Stelle”.

Sarà Stefano Bollani il mattatore di una serata, quella del 24 gennaio al Teatro Petruzzelli, in cui l’eclettico artista renderà omaggio, alla sua maniera, alle molteplici sfumature della canzone partenopea.

“Napoli Trip” sarà un concerto “corale” che prende le mosse dall’omonimo album dell’artista. Non un semplice tributo, quanto piuttosto una rivisitazione in chiave personale, resa ancora più vivace dalla contaminazione tra generi e provenienze musicali differenti, del repertorio napoletano, che ha folgorato il pianista sin da ragazzino, attraverso l’ascolto del Maestro Renato Carosone.

Ad accompagnare Bollani sul palco, grandi nomi del jazz: il compositore e sassofonista Daniele Sepe, anima musicale dell’autentica tradizione napoletana; Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria, altri due grandi maestri della scena musicale jazz contemporanea.

Da Raffaele Viviani a Nino Taranto, da Renato Carosone a Pino Daniele, Stefano Bollani e la sua “ensemble”, ci accompagneranno in un viaggio vivace e popolare, ma anche intimo e raffinato, in cui le note suonate al pianoforte saranno il filo rosso da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna in un turbinio di emozioni in musica.

Ancora poco tempo per assicurarsi un posto da spettatori. Per informazioni e prenotazioni, i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari sono a vostra disposizione, così come il Botteghino del teatro Petruzzelli, il Box Office presso La Feltrinelli e il nostro sito www.camaretamusicalebarese.it


Camerata Musicale Barese

Via Sparano 141 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20)

Infotel: 080 5211908

www.cameratamusicalebarese.it