News

"Paoli canta Paoli", torna a gennaio al Petruzzelli un’icona della musica italiana

21 dic 2018

Il 29 gennaio sul palco del Teatro Petruzzelli torna la musica d’autore con uno degli interpreti più rappresentativi della canzone italiana, Gino Paoli.

Precursore di quel movimento artistico chiamato “scuola genovese” di cui hanno fatto parte grandi nomi come De André, Lauzi, Endrigo, Gino Paoli restituirà al pubblico i suoi più grandi successi in un intreccio di poesia e musica in grado di navigare nelle pieghe del tempo senza perdere la sua forza ammaliatrice.

“Il cielo in una stanza”, “La Gatta”, “Una lunga storia d’amore” sono alcuni titoli del noto repertorio che saranno eseguiti durante il concerto, in una interpretazione inedita, vestita di sonorità avvolgenti e ritmiche appassionanti.

Il cantautore genovese sarà affiancato da tre grandi nomi della musica strumentale italiana, già dediti alla reinterpretazione della musica d’autore: Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso.

Nel periodo delle feste sicuramente un evento perfetto per un regalo che saprà farsi ricordare, che già si annuncia come uno strepitoso sold out.

Per qualsiasi informazione, i nostri uffici, in via Sparano 141- Bari rimangono a vostra disposizione.