News

Ritorno sul Sagrato della Basilica di San Nicola per gli ultimi due appuntamenti con Notti di Stelle… e un Last Minute da non perdere!

06 lug 2018

Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio, da non perdere gli ultimi due appuntamenti della tradizionale rassegna jazz “Notti di Stelle” che tanto successo ha sempre riscosso durante le estati baresi negli ultimi decenni.

Complice anche la location scelta per far vibrare le note e i virtuosismi degli artisti in scena. Il Sagrato della Basilica di San Nicola, infatti, anche per questa edizione rappresenta la scenografia naturale delle varie performance artistiche, con le suggestioni derivanti dalla sua Bellezza storico-artistica.

L’11 luglio sarà la volta del pianista Chano Dominguez, che celebrerà il connubio tra il jazz e la tradizione del flamenco, fusione che rappresenta la sua cifra stilistica, e che l’ha portato, nel corso degli anni, alla collaborazione con grandi nomi del jazz come Paco de Lucia, Wynton Marsalis, Harbie Hancock.

Il 12 luglio la performance si farà corale, con il collettivo jazz Hudson, composto da Jack Dejohnette, John Scofield, John Medeski e Scott Colley, che animeranno il pubblico con un repertorio di genere folk-rock-blues. Un genere che trae ispirazione dalle sonorità di artisti come Bob Dylan, The Band, Joni Mitchell, tutti legati alle suggestioni dei luoghi intorno al fiume Hudson appunto, le cui acque scorrono dal Canada fino a New York.

Per queste due serate-evento la Camerata mette a disposizione, a partire da sabato 7 luglio,50 biglietti LAST MINUTE nei settori riservati, fino ad esaurimento posti.

Una promozione di cui approfittare per godere della meraviglia di uno spettacolo che lascerà incantato il pubblico.

Per tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti i nostri uffici in Via Sparano 141 a Bari sono a vostra disposizione.