News

Sbocciano gli ultimi eventi della nostra Primavera d'Arte!

05 apr 2019
Sbocciano gli ultimi eventi della nostra Primavera d'Arte!

Una stagione da sogno, quella in corso, che procede a grandi falcate verso la sua conclusione, ma che continua a regalarci grandi emozioni, anche sul finale.

Ancora tre grandi appuntamenti prima che cali il sipario sulla settantasettesima stagione "Dreamy"

Il prossimo 6 aprile il Teatroteamaccoglierà le atmosfere appassionate e dagli echi neorealisti della versione di"Giulietta e Romeo", a cura del coreografo Fabrizio Monteverde.

La celebre vicenda dei due innamorati veronesi, viene ambientata in un sud dalle rigide convenzioni, all'indomani del conflitto mondiale.

Rivisitazione che mantiene intatto lo spirito struggente dell'opera shakespeariana.

Il 15 aprile protagonista sarà la grande musica, con i virtuosismi al pianoforte di Giovanni Allevi, accompagnato dagli Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana.

Il pianista, stella internazionale, eseguirà i brani più belli del suo repertorio, coniugando, come sempre, la raffinatezza delle sue composizioni con la capacità di rendere fruibile al grande pubblico, ogni singola nota.

L’Evento al Petruzzelli chiuderà la lunghissima tournèe che Allevi e gli Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana hanno realizzato negli ultimi due anni sempre con strepitosi sold out.

Il 1° giugno sarà la volta di Eleonora Abbagnato. La magnifica etoile, tornerà a calcare il palcoscenico del Teatro Petruzzelli, che, due anni or sono, aveva registrato il tutto esaurito per la sua "Carmen".

Questa volta, accompagnata da 19 ballerini, la danzatrice animerà un omaggio a Puccini e alle eroine delle sue opere, con le coreografie di Julien Lestel. Si tratta di una grande cooperazione italo/francese.

Una primavera d'Arte, insomma, in cui sbocceranno eventi in grado di soddisfare ogni palato.

Non perdeteveli!

I nostri uffici in Via Sparano 141 a Bari, sono sempre a disposizione per ogni informazioni e per l'acquisto dei biglietti.