Settantasettesima Stagione della Camerata… le Prime Anticipazioni!

News

Settantasettesima Stagione della Camerata… le Prime Anticipazioni!

25 mag 2018

Mentre la 76a Stagione “Formidable” giunge al termine, registrando, come sempre, un altissimo gradimento da parte di pubblico e critica, già si scoprono alcune anticipazioni in merito al Cartellone numero 77 targato Camerata Musicale Barese.

Com’è nello  stile della Camerata, anche per la prossima Stagione sarà mantenuto un alto livello qualitativo delle proposte artistiche.

Il nostro Paese non brilla per buone pratiche di carattere politico ed istituzionale riguardanti la Cultura, ma con il vostro crescente consenso ci impegneremo  ad organizzare, anche per il prossimo anno, un cartellone ricco di straordinari eventi.

Grande inaugurazione il 22 ottobre con la Kodaly Philarmonic Orchestra, diretta dal maestro Dániel Somogyi-Tóth che vedrà la partecipazione della giovane e promettente violoncellista Erica Piccotti.

Tra gli altri eventi già resi noti, il Musical “Kiss me, Kate”, che rese celebre Cole Porter. Non mancherà l’appuntamento tradizionale di Capodanno con il gran Concerto, a cura dell’Orchestra Filarmonica di Odessa e un classico del Balletto, “Giselle” a cura del Classical Russian Ballet.

Due grandi maestri del repertorio classico saranno inoltre ospiti della Camerata, in esclusiva regionale: Schlomo Mintz al violino e Sander Sittig al pianoforte. E due regali esclusivi attendono anche gli appassionati del jazz. Il primo vede la performance di Beppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri in “Tributo ad Adriano Celentano”, un grande omaggio al celebre cantante, i cui brani verranno reinterpretati in chiave jazz. Il secondo vedrà sul palcoscenico Fabio Concato e il Paolo Di Sabatino Trio, in un viaggio attraverso i brani del cantautore milanese rivisitati in chiave jazz acustico.

Infine, tra i protagonisti della scena teatrale già resi noti, l’attrice Stefania Rocca sarà la voce recitante di “Esercizi di Stile”, l’incontro tra il testo di Raymond Queneau e la musica francese del Novecento.

Il Sipario sta per sollevarsi sulla Settantasettesima Stagione della Camerata, non fatevi trovare impreparati all’appuntamento!