News

Settantasettesima Stagione, prime indiscrezioni!

06 lug 2018

Si stanno progressivamente delineando le linee della Prossima Stagione della Camerata, la numero 77. Già svelato il primo degli eventi straordinari. Sarà la voce magnetica di Mario Biondi ad allietare il pubblico il prossimo 26 novembre.

Tra gli altri eventi in programma ricordiamo il “Tributo ad Adriano Celentano”. Il celebre molleggiato sarà omaggiato da nomi quali Beppe Servillo, Javier Girotto, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri, che reinterpreteranno il suo repertorio in chiave Jazz. Un incontro questo con un’icona della musica pop che non mancherà di dare spunti creativi ed ironici agli artisti in scena che con ispirata leggerezza, offriranno una rilettura dei brani di Celentano e del suo Clan, la prima etichetta musicale indipendente italiana che raggruppava compositori e parolieri affascinati dalla musica che proveniva dall’altra parte dell’Atlantico.

Sul versante teatrale segnaliamo gli “Esercizi di Stile”. Una interpretazione del testo di Raymond Queneau, nella traduzione di Umberto Eco, dell’attrice Stefania Rocca, accompagnata dal commento musicale che riprenderà grandi autori del Novecento francese.

La Rocca si confronterà con un testo istrionico, composto da giochi di parole, parodie letterarie, molteplici registri espressivi e strumenti linguistici, che declineranno "un episodio di vita quotidiana, di sconcertante banalità, e novantanove variazioni sul tema”.

Queste soltanto le prime anticipazioni degli appuntamenti di una Stagione che si preannuncia davvero scoppiettante.

Continuate a seguirci, attraverso il nostro sito ufficiale e la pagina Facebook per essere aggiornati progressivamente su tutti gli eventi e le nostre  promo.