Sostieni la Camerata, sostieni la Musica e la Danza con il 5x1000

News

Sostieni la Camerata, sostieni la Musica e la Danza con il 5x1000

20 apr 2018

Con la primavera è tempo di dichiarazione dei redditi. E come ogni anno si rinnova anche l’opportunità di offrire il proprio contributo economico per valorizzare importanti realtà impegnate sul territorio nell’ambito del “no profit”, del volontariato, dell’associazioni sportive e culturali e  di quelle che tutelano il patrimonio artistico o il paesaggio.

Parliamo del 5 per mille, ovvero di quel meccanismo che permette a ciascuno di noi di devolvere questa quota della propria imposta Irpef.

È importante sapere che le scelte non sono alternative, si possono scegliere entrambe le destinazioni, del 5 e dell’8 per mille senza alcuna tassa in più. Queste cifre sono già all’interno delle imposte che si pagano, è solo indicata la loro destinazione d’uso. Chi non deve presentare la dichiarazione può comunque destinare 8 e 5 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, all’Ufficio postale oppure attraverso commercialista o centro di assistenza fiscale.

 

Grazie a questo meccanismo puoi sostenere anche la Camerata Musicale Barese.

Sostenerci con la tua partecipazione economica equivale ad avere un ruolo di primo piano nella vita culturale del nostro Paese. L’ingresso nella grande famiglia dei Sostenitori della Camerata contribuisce all’incremento dell’attività artistica, alla promozione di nuovi talenti, a supportare le attività, dà forza allo sviluppo di iniziative a sostegno dei giovani musicisti. Permette di investire nel futuro.

Se decidessi di sostenere i nostri progetti, nell’ambito della Musica e della Danza, devolvendo il tuo 5x1000 a favore della "Camerata Musicale Barese" nella dichiarazione dei redditi, sarà sufficiente firmare nell'apposito riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" indicando il codice fiscale: 80007690722 

La Camerata desidera, inoltre, dare valore al tuo gesto e ringraziarti pubblicamente per il sostegno. Per questo, se vorrai, potrai chiedere di essere menzionato nel documento pubblico che inseriremo sul nostro sito con i nomi dei Sostenitori della Camerata.

Ma non finisce qui…

Ai nostri Sostenitori saranno dedicate agevolazioni e promozioni nel corso della prossima Stagione.

 

Ti ringraziamo anticipatamente per il Tuo prezioso sostegno!