News

Tutto pronto per l’Inaugurazione di una Stagione Formidable!

20 ott 2017

Tutto pronto per la grande inaugurazione della 76? Stagione, che abbiamo denominato “Formidable”.

Una definizione più che appropriata considerati i grandi nomi che, nel corso dei prossimi mesi, si avvicenderanno sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli, del Teatroteam, dello Showville e di Villa Romanazzi Carducci.

Il22 ottobre il sipario si alzerà ufficialmente con le performance musicali del duo composto dai Maestri Salvatore Accardo e Bruno Canino, violino e pianoforte, noti a livello mondiale, che porteranno in scena un programma comprendente le sonate di Schubert, Schumann e brani di Kreisler e Pablo de Sarasate.

Accardo ha all’attivo un vastissimo repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Si esibisce regolarmente con le più grandi orchestre, affiancando l’attività di solista alla direzione d’orchestra. Nel corso della sua carriera ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Abbiati conferito dal mondo della critica musicale. Anche Bruno Canino ha suonato con le  principali orchestre internazionali come la Filarmonica della Scala, Santa Cecilia, Berliner Philharmoniker, New York Philharmonia, Philadelphia Orchestra, Orchestre National de France, collaborando con illustri strumentisti e dedicandosi in particolare alla musica contemporanea.

 

Due musicisti di primo piano, dunque, per un grande evento di inaugurazione.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Per informazioni e prenotazioni i nostri uffici in via Sparano 141 a Bari sono a vostra disposizione dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 - Infotel: 080 5211908