News

Un finale di Stagione da non perdere!

10 mag 2019
Un finale di Stagione da non perdere!

In corso gli ultimi imperdibili appuntamenti della settantasettesima stagione.

La Rassegna "Dedicato a..." partita il 30 aprile fino al 28 maggio, vedrà protagonisti opere e grandi compositori nella rilettura dei Maestri che ne hanno approfondito le figure e i temi durante la carriera. Da Debussy a Mauro Giuliani, da Ferruccio Busoni al "Don Quixote de la Mancha" di Miguel de Cervantes, cinque grandi serate di Musica presso l'Auditorium La Vallisa vi aspettano.

Il primo giugno la Musica incrocerà le vie della Danza, grazie all'omaggio che Eleonora Abbagnato farà a "Puccini", con le coreografie di Julien Lestel. Accompagnata da 19 ballerini, la celebre etoile, farà rivivere sul palcoscenico le eroine femminili nate dalla fantasia del compositore e divenute figure immortali,  da Manon Lescaut a La Boheme, da Tosca a Madama Butterflay che danzeranno sulle note delle più belle arie del compositore più amato di tutti i tempi.

Per lo spettacolo di Eleonora Abbagnato è in corso una promozionevalida fino a domenica 12 maggio e riservata alle scuole di danza e agli under 25. La Camerata, per accordi presi con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, mette a disposizione un numero limitatissimo di posti (palchi 1a e 2a fila), a € 30,00 anziché € 66,00.

Sempre a giugno, dal 10 al 15, con la rassegna “I Grandi Maestri”, sei concerti renderanno omaggio ad Aldo Ciccolini, considerato "un monumento italiano del pianoforte".

A seguire, il 16 luglio, il testimone verrà raccolto da un talento pianistico contemporaneo, Stefano Bollani, che, con il mandolino di Hamilton de Holanda, darà vita ad un originale connubio con la musica della tradizione brasiliana, coinvolgendo, grazie alle sue straordinarie doti di intrattenitore, il pubblico barese.

Per partecipare a tutti gli eventi, i nostri uffici in via Sparano 141 a Bari, rimangono a vostra disposizione.