News

Vinicio Capossela per il secondo evento straordinario della 78a Stagione!

07 giu 2019
Vinicio Capossela per il secondo evento straordinario della 78a Stagione!

Domenica 13 ottobreprossimo al Teatro Petruzzelli sarà di scena il secondo straordinario evento della settantottesima Stagione della Camerata.

Da poco svelato il nome dell'artista che darà vita a una intensa performance, connubio di musica d'autore e pensieri e riflessioni sul mondo.

Vinicio Capossela porterà tutto questo sul palco, in esclusiva regionale. "Ballate per uomini e bestie" è il titolo del suo nuovo lavoro, una presa di coscienza, amara e appassionata, dell'attualità che vede l'essere umano dominare la natura generando distruzione, perso in una virtualità fagocitante e nel delirio della propria egoità.

Il racconto di Capossela, condotto nella forma della ballata, si incentra sul mistero dell'umanità, capace di ridursi alla miseria delle bestie e di erigersi alla sacralità, alla stregua degli angeli o delle creature fantastiche. La componente magica, infatti, è un'ulteriore cifra stilistica del suo repertorio, insieme a quella letteraria, con omaggi a Oscar Wilde e John Keats.

Capossela, ci accompagnerà, come un moderno cantastorie, in una narrazione esistenziale, in un'esperienza filosofica e musicale senza precedenti.

I biglietti per partecipare all'evento sono già disponibili presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e e presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli.

Non mancate!