Il duo pianistico Dibattista - Liso si è subito imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’esemplare fusione di qualità delle due concertiste, le quali, provenienti da esperienze solistiche diverse, hanno dato vita ad un duo stabile a partire dal 1987.

Affermatosi nel breve volgere di pochi mesi quale felice sodalizio di temperamenti musicali, il duo è subito risultato vincitore di numerosi concorsi quali: Concorso Internazionale di Stresa ’87 (1° premio), Concorso Nazionale “A. Longo” di Torre Orsaia ’87 (1° assoluto), Concorso Internazionale “Città di Bardolino ’87 (1° assoluto), Concorso Nazionale “A.M.A.” di Lamezia Terme ’89 (1° premio).

Il duo ha frequentato corsi di interpretazione pianistica con i più prestigiosi nomi del concertismo internazionale quali i maestri P. Badura-Skoda, F. Zadra, M. Marvulli, S. Fiorentino e A. Lonquich.

Si è esibito per numerose e prestigiose Associazioni Musicali riportando sempre consensi di pubblico e di critica che ha evidenziato “la sicurezza e la poliedricità dell’impegno interpretativo”.

Intensa è l’attività concertistica in formazione “quattro mani”, “due pianoforti”, “due pianoforti e orchestra” con un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Gemma Dibattista e Marilena Liso sono titolari di cattedra di pianoforte principale rispettivamente presso il Conservatorio di Musica “N. Rota” di Monopoli ed il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.



Ingresso singole serate Euro 15
Abbonamento ordinario Euro 50
Abbonamento ridotto (riservato ai Soci) Euro 40

Abbonamento unico “Dedicato a.../ Notti di Stelle 2012” Euro 150 (riservato ai Soci che hanno confermato l'Abbonamento alla 71° Stagione 2012-2013).

Duo Pianistico Gemma Dibattista - Marilena Liso

Archivio 70a Stagione 2011 / 2012 (Dedicato a...) - Richiedi Info sull'evento

Torna indietro