News

“Carmen/Bolero” della MM Contemporary Dance Company presto a Teatro!

08 mag 2020
“Carmen/Bolero” della MM Contemporary Dance Company presto a Teatro!

Il momento di emergenza, legato alla diffusione del COVID-19 ci ha messo a dura prova, ma non ha arginato la nostra ferma volontà di allietare il pubblico con le meraviglie che il Teatro è capace di generare.

Non è un caso, infatti, che, pur avendo dovuto rinunciare allo spettacolo “You & Me” della Compagnia Mummenshanz, la quale ha annullato l'intera tournèe italiana, riserveremo ai nostri soci un'alternativa di grandissimo valore, non appena le scene riapriranno.

Lo spettacolo di danza “Carmen/Bolero” della MM Contemporary Dance Company, già vincitrice del prestigioso Premio “Danza & Danza”come migliore Compagnia emergente (2010), salirà sul nostro palcoscenico molto presto.

Si tratta di una rilettura di due capolavori musicali, Bolero e Carmen Sweet, ad opera di due celebri coreografi italiani, Michele Merola ed Emanuele Soavi.

In Bolero, Merola si concentra sul ritmo ossessivo e ripetitivo della partitura musicale, per evocare immagini, umori e ambiguità del rapporto di coppia perennemente in bilico tra desiderio, ironia, paura e disinganno.

In Carmen Sweet, Soavi prende le mosse dalla scena in cui Carmen e le compagnie gitane danno voce alle proprie emozioni nelle movenze dei corpi. Anche in questo caso, la sensualità si alterna alla sottile ironia in un crescendo di emozioni

Una serata che coinvolgerà il pubblico sullo sfondo di note intramontabili.

La Camerata appena in grado renderà nota la data dello spettacolo per il quale restano confermati i medesimi biglietti già acquistati per lo spettacolo dei Mummenschanz, con la sola necessità di rideterminare il posto numerato appena la data sarà certa.

Per ogni ulteriore informazione si prega di consultare il sito www.cameratamusicalebarese.it e i social media dell’Associazione.