News

Classica e Jazz, in arrivo una settimana di grande Musica!

06 dic 2019
Classica e Jazz, in arrivo una settimana di grande Musica!

Due appuntamenti in musica, presso il Teatro Showville, i prossimi 9 e 11 dicembre.

Il Primo con un quartetto di giovani musicisti che si sono già imposti sulla scena internazionale per il loro straordinario talento. Il Quartetto Adorno, quattro archi, già insigniti del Terzo Premio (con Primo non assegnato), il Premio del Pubblico e il Premio Speciale per la migliore esecuzione del brano contemporaneo di Silvia Colasanti nell’edizione 2017 del Concorso Internazionale “Premio Paolo Borciani”. Un importante riconoscimento che nella storia trentennale del Concorso nessun quartetto italiano aveva ottenuto, e a partire dal quale ne sono succeduti tanti altri, insieme a prestigiose collaborazioni.

Per il Concerto del Quartetto Adorno è attiva una promozione Last Minute che mette a disposizione, biglietti  di € 20,00 ed € 15,00 presso il Botteghino del Teatro Showville, la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.

L'11 dicembre è la volta di PETER BERNSTEIN & GUIDO DI LEONE QUARTET in "To Jim Hall". Si tratta dell'omaggio ad uno dei chitarristi più celebri e celebrati  di sempre, che  ha ispirato generazioni di musicisti, primo  fra tutti proprio Peter Bernstein che da Jim Hall era stato scoperto e che per lui ebbe parole di elogio (“uno dei chitarristi più impressionanti che abbia mai ascoltato!”).

Insieme a Guido di Leone, Bernstein ne ha raccolto l'eredità "poeticamente jazz", e la riproporranno in un concerto evento.

Per l'acquisto dei biglietti dedicati a questi due speciali eventi, i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari, rimangono a vostra disposizione, oltre alla vendita on line dei biglietti sul sito www.cameratamusicalebarese.it