News

Due stelle del Piano al Teatro Showville!

23 ott 2020
Due stelle del Piano al Teatro Showville!

Dopo l’inaugurazione della Nuova Stagione con un Tributo a Federico Fellini, omaggio da Rimini a Bahia (come ha titolato oggi la Gazzetta del Mezzogiorno) con l’Orchestra della Magna Grecia e la partecipazione di Karima, le prossime settimane si caratterizzano per la presenza di due ecccellenze del panorama pianistico contemporaneo.

Il 28 ottobre presso il Teatro Showville si esibirà il Maestro Giuseppe Albanese, tra i pianisti più richiesti della sua generazione, con il programma "Invito alla Danza".

Dopo il debutto nel 2014 con l'album "Fantasia" con musiche di Beethoven, Schubert e Schumann, il Maestro Albanese ha calcato i più grandi palcoscenici internazionali, come il Metropolitan Museum la Filarmonica di San Pietroburgo, e nazionali, quali il Petruzzelli di Bari, il Comunale di Bologna, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro dell’Opera di Roma, la Fenice di Venezia, l’Arena di Verona, collaborando con i più grandi maestri.

Un onore averlo nuovamente a Bari.

Fino al 27 ottobre il Concerto "Un invito alla danza" del Pianista Giuseppe Albanese allo Showville è in promozione con posti limitati da € 7,00 a € 10,00.

Così come c'è grande attesa per il giovanissimo Pianista bulgaro Emanuil Ivanov che ospiteremo il 16 novembre, sempre presso il Teatro Showville. Classe 1998, il Maestro Ivanov è già vincitore assoluto della 62° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni.

Due serate per applaudire due stelle del firmamento pianistico, che gli appassionati del genere non dovranno perdersi.

La speranza è quella di poter ospitare tutto il nostro pubblico sebbene con il rispetto dei protocolli in vigore.

Per informazioni e acquisto biglietti, gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 a Bari (infotel 080/5211908) rimangono sempre a vostra disposizione.