News

L’ottantesima Stagione entra nel vivo!

27 ott 2021
L’ottantesima Stagione entra nel vivo!

Dopo la doppia inaugurazione che ha dato ufficialmente il via alla Stagione, entriamo nel vivo degli appuntamenti in cartellone con il concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto, in scena il 30 ottobre al Teatro Piccinni, diretta dal Maestro Marco Angius, con la partecipazione della Violinista Anna Tifu.

Il 3 novembre, sempre al Teatro Piccinni, il testimone passa alla giovane e talentuosa Pianista americana Claire Huangci, nota a livello internazionale per la vasta gamma del suo repertorio e la versatilità artistica. La Huangci è già vincitrice del primo premio e del premio Mozart al Concorso Geza Anda 2018.

Il 16 novembre, il registro musicale sarà diverso. Il repertorio classico cederà il posto al jazz, declinato da alcuni tra i suoi più raffinati interpreti, per recuperare un concerto già programmato per la 79ª Stagione.

Calcherà il palcoscenico del Teatro Showville il “Fabrizio Bosso Quartet”, formazione che comprende, oltre il noto trombettista, anche Julian Olivier Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. “WE4” è il titolo del progetto dei 4 musicisti, nato all’indomani dell’isolamento a causa della pandemia, come presa di coscienza della bellezza di condividere la musica, della gioia che scaturisce dal “farla” insieme.

Tre appuntamenti imperdibili con la grande musica!

Ma sempre per la 79ª Stagione mercoledì 27 ottobre grande Danza con “Cenerentola” con il Balletto di Toscana. Musiche di Sergej Prokofev e coreografie di Jirì Bubenicèk.

Per informazioni e prenotazioni i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari, sono a vostra disposizione.