News

Le anticipazioni della nuova grande Stagione della Camerata!

06 mag 2022
Le anticipazioni della nuova grande Stagione della Camerata!

Siamo in grado di svelarvi le prime anticipazioni dell’81esima Stagione 2022/2023.

Una Stagione che metterà al centro la grande Musica, declinata attraverso la presenza di prestigiosi artisti, ensemble e orchestre.

Segnaliamo il Premio Oscar Nicola Piovani che, con la sua orchestra, metterà in scena la narrazione della sua storia musicale intrecciata con il grande Cinema.

Un omaggio a Pino Daniele,attraverso la reinterpretazione dei brani più noti del suo repertorio, sarà eseguito dalla Pino Daniele Opera.

Immancabile il Concerto di Natalea cura del “Roderick Giles&Grace”, una formazione composta da un gruppo di straordinari cantanti gospel direttamente dagli Stati Uniti.

Il pianista Piero Di Egidio accompagnerà, insieme ad un violino e ad un violoncello, le voci di Ugo Pagliai e Paola Gassman, prestigiosi attori teatrali, i quali renderanno omaggio all’Opera di Pier Paolo Pasolini, a 100 anni dalla nascita, attraverso la lettura dei suoi scritti.

I virtuosismi al violoncello di Giovanni Sollima, per la prima volta alla Camerata,e il progetto dedicato a Schubert e Schumann del pianista Andrea Lucchesini offriranno ulteriori chiavi di lettura musicali, insieme alla rilettura dell’Otello di Shakespeare attraverso le sonorità e la passionalità del Tango, a cura della Compagnia di Danzatori “Naturalis Labor”.

A completamento del quadro l’omaggio ad un grande compositore italiano, autore di oltre 500 colonne sonore. Ennio Morricone sarà celebrato dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, e accompagnata dalla Soprano Anna Delfinoe dal violinista del Cirque du Soleil Attila Simon.