News

Le anticipazioni di una Stagione Fascinosa!

24 lug 2020
Le anticipazioni di una Stagione Fascinosa!

È con grande emozione che vi sveliamo alcune delle più importanti anticipazioni della Stagione numero 79, "Fascinosa", un ritorno nel segno della sperimentazione, l'Arte raccontata attraverso la pluralità dei linguaggi, che spaziano dal repertorio classico sino al registro contemporaneo.

Tra i grandi protagonisti, il pianista Ivo Pogorelich, figura di rilievo internazionale che dedicherà il suo recital a Frederic Chopin.

Dalla forma del "preludio", caratteristica proprio del repertorio pianistico, prenderà le mosse anche il Balletto "Les Preludes" con Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Letizia Giuliani, Amilcar Moret Gonzales, per le coreografie di Massimo Moricone e le musiche di Costanza Principe al pianoforte.

Il tradizionale Concerto di Capodanno sarà affidato alla Kiev Radio Simphony Orchestra, diretta da Vladimir Shelko con il Pianista Alberto Ferro. In programma il 3° Concerto di Rachmaninov e la 5° Sinfonia di Cajkovskij.

Musica e Teatro insieme per raccontare la vita del genio Mozart, nell'interpretazione di Tullio Solenghi accompagnato dal Trio d'Archi di Firenze.

All'insegna della contaminazione, la performance del violinista Alessandro Quarta e del suo Quartetto Ritmico. Le composizioni di Paganini, ma anche di Rota, Morricone e Piazzolla, si alterneranno ai ritmi del jazz e del pop.

Un nuovo grande inizio, dunque, illuminati dal fulgore dell'Arte, nella forma della Musica, della Danza e del Teatro.

Vi ricordiamo che il diritto di prelazione per gli abbonati alla 78° Stagione scadrà improrogabilmente il 25 luglio.

Per tutte le informazioni, i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari (tel. 080.5211908), sono sempre a vostra disposizione.