News

Notti di Stelle Winter ai nastri di partenza

26 gen 2015
Notti di Stelle Winter ai nastri di partenza

Ci siamo! Mancano solo pochi giorni all’avvio della prestigiosa rassegna jazz “Notti di Stelle”, in una nuova e coinvolgente edizione invernale. Ad inaugurare la rassegna sarà uno dei pianisti più versatili e virtuosi della scena jazz contemporanea, Danilo Rea.

Rea si esibirà al Teatro Petruzzelli sabato 31 gennaio con “Beatles in Jazz”, una personale rilettura dei grandi successi del mitico gruppo britannico.

Seguirà lunedì 2 febbraio 2015, sempre al Petruzzelli, la Bruno Biriaco & Galaxy Big Band. Bruno Biriaco, compositore e direttore d’orchestra, uno dei maggiori rappresentanti del jazz italiano, si esibirà con la GALAXY Big Band, una grande orchestra composta da 19 musicisti. Ospite particolare sarà la vocalist Joy Garrison.

Martedì 24 febbraio 2014 al Teatro Showville, sarà la volta del Ravi Coltrane Quartet. Considerato uno dei maggiori jazzisti del panorama mondiale, Ravi Coltrane, figlio del leggendario John, da un lato ha continuato la tradizione del padre ispirandosi al jazz anni ’60, dall’altro ha perfezionato sempre di più il suo stile accanto a leader del jazz contemporaneo del calibro di Steve Coleman, Don Byron, Ralph Alessi.

Chiuderà la rassegna jazz invernale, il Mark Turner Quartetche lunedì 23 marzo 2015 suonerà al Teatro Showville. Originario dell’Ohio, Mark Turner è attualmente uno dei sassofonisti più ammirati e richiesti, oltre che una delle voci più originali nelle sue estensioni di tenore.

 

Si tratta di quattro appuntamenti da non perdere per gli appassionati del genere e non solo, tutti in esclusiva regionale.

Ricordiamo che per i ragazzi fino a 26 anni è disponibile un numero limitato di posti ad un prezzo scontato di € 5,00 per i due spettacoli di “Notti di Stelle Winter”: Danilo Rea e Bruno Biriaco.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908 o su http://www.cameratamusicalebarese.it