News

“Preludes”, primo appuntamento con la Rassegna Teatrodanza Mediterraneo

25 set 2020
“Preludes”, primo appuntamento con la Rassegna Teatrodanza Mediterraneo

La Rassegna Teatrodanza Mediterraneo riprende sulle note del preludio, forma tra le più frequentate del repertorio pianistico.

Intorno a questa specifica composizione, il  coreografo Massimo Moricone costruisce uno spettacolo che fonde musica e danza. Quattro grandi talenti del balletto classico di questi anni, Anbeta Toromani, Letizia Giuliani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez, si esibiranno in un continuo gioco di rimandi con il pianoforte di Costanza Principe, giovane e affermata musicista, che accompagnerà i passi dei danzatori.

La Pianista eseguirà pagine molto rappresentative del preludio classico, da Bach a  Chopin, da Debussy a Rachmaninov.

Una performance che è fusione armonica tra due gradi forme d'arte e, per questo, imperdibile.

Lo spettacolo andrà il scena il 24 novembre prossimo al Teatro Petruzzelli.

Nel frattempo annunciamo anche una serata di grande prestigio per la serata inaugurale della 79ª Stagione: Federico Fellini (nel ricordo di 100 anni della nascita), la Cantante Karima, l’Orchestra della Magna Grecia ed il suo giovane ma affermato Direttore Piero Romano. Il tutto il prossimo 21 ottobre al Teatro Petruzzelli.  

I nostri uffici  in Via Sparano 141, infotel 080/5211908, sono  a vostra disposizione per informazioni e acquisto dei biglietti.