News

Si riparte con l'Ensemble Camerata Ducale e Alessandro Preziosi

11 set 2020
Si riparte con l'Ensemble Camerata Ducale e Alessandro Preziosi

Finalmente è giunto il momento di ridare al Teatro lo spazio che merita nelle nostre vite.

All'indomani delle pesanti restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, siamo felici di poter annunciare che il nostro lavoro riparte, pur nel rispetto rigoroso delle norme Anticovid per la sicurezza e la tutela della salute di quanti vorranno raggiungerci per godere dell'Arte ancora una volta.

I primi due spettacoli che anticiperanno l'apertura ufficiale della settantanovesima Stagione, saranno due eventi dello scorso cartellone riprogrammati in nuove date.

Si tratta del Concerto dell'Ensemble Camerata Ducale, che si terrà il prossimo 22 settembre presso il Teatro Showville.

Protagonista del concerto il violino del Maestro Guido Rimonda, ideatore del progetto "Le Violon Noir", il cui filo conduttore si ispira alle suggestioni scaturite dal nero, colore simbolo dell'ignoto, dell'occulto, foriero di mistero e al contempo di fascino.

Riprogrammazione avvenuta anche per lo spettacolo "Otello: dalla parte di Cassio", di cui sono disponibili gli ultimissimi posti e che vedrà sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli il noto attore Alessandro Preziosi e la pianista Rebecca Woolcock il 12 ottobre.

Sulle note di Verdi e Rossini, Preziosi fornirà una rilettura della celebre tragedia shakespeariana raccontata attraverso gli occhi e i tumultuosi sentimenti vissuti da Cassio.

Vi aspettiamo, allora, per ricominciare insieme il viaggio del Teatro.

Per tutte le informazioni, i nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari (tel. 080.5211908), sono sempre a vostra disposizione.