News

Un’inaugurazione coi fiocchi!

12 ott 2018

Sarà affidata alla Kodály Philarmonic Orchestra, diretta dal Maestro Daniel Somogyi Tòth, l’inaugurazione della settantasettesima Stagione della Camerata.

Un evento che si preannuncia di grande rilievo. La Kodály Orchestra, infatti, è l’orchestra rappresentativa della città di Debrecen, la seconda maggiore città ungherese dopo Budapest. Un’orchestra di antica tradizione, nata negli anni ’20, che gode del sostegno e del patrocinio del Comune ungherese, rappresentando il proprio Paese in tutta Europa.

Solista della serata sarà Erica Piccotti, astro nascente della Musica, violoncellista di soli 19 anni, con all’attivo già numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, nonché l’Attestato d’Onore come “Alfiere della Repubblica”, e la collaborazione con grandi maestri d’orchestra come Brunello, Giuranna e Accardo.

Nel corso della serata verrà eseguita la Sinfonia Scozzese di Felix Mendelssohn-Bartholdy e il Concerto per Orchestra e Violoncello di Schumann.

L’evento sarà anche l’occasione per rendere omaggio al compianto Prof. Giovanni Girone, già Presidente Onorario dell’Associazione e Rettore dell’Ateneo di Bari. Ai membri dell’Università degli Studi di Bari, infatti, verranno riservati biglietti a prezzo ridotto, acquistabili esclusivamente presso gli uffici della Camerata in Via Sparano, 141 a Bari.

I nostri uffici sono a disposizione naturalmente per l’acquisto dei biglietti o degli abbonamenti relativi a tutta la Stagione, così come il Botteghino del Teatro Petruzzelli, il Box Office c/o la Feltrinelli il nostro sito ufficiale www.cameratamusicalebarese.it