News

Un Viaggio in Musica con Tosca

12 feb 2015
Un Viaggio in Musica con Tosca

“Il suono della voce” segna il ritorno negli studi di registrazione di Tiziana Tosca Donati, in arte Tosca, dopo anni dedicati interamente al lavoro di imprenditrice, produttrice e attrice teatrale.

Si legge sul sito dell’artista:

Con un inedito di Ivano Fossati, pensato appositamente per il talento vocale e interpretativo di Tosca, e un’eccezionale prima collaborazione Guinga-Fossati, Il Suono della Voce racconta il ritorno in studio di registrazione dell’attrice e cantante per fotografare lo ‘stato dell’arte’ di un decennio di intensissima attività live. L’album è dunque un omaggio alla canzone, in tutte le sue infinite declinazioni, per raccontare la potenza della voce e dei suoni di buona parte del mondo: Yiddish, Portoghese, Francese, Rumeno, Giapponese, Libanese, senza trascurare la lingua madre che comunque domina la scena.

L’album, oltre all’assolutamente unica ed originale potenzialità espressiva di Tosca, si arricchisce della collaborazione tra il chitarrista e compositore cult brasiliano Guinga e lo stesso Ivano Fossati ne L’Annunciazione e della collaborazione con Joe Barbieri che duetta con l’artista nella sua Cicale e chimere.

Uno Speciale Evento fuori programma della Camerata Musicale Barese che si terrà al Teatro Petruzzelli sabato 16 maggio.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908 o su http://www.cameratamusicalebarese.it