News

Una strategia per la ripartenza dello Spettacolo dal vivo!

18 gen 2021
Una strategia per la ripartenza dello Spettacolo dal vivo!

Ormai fermo da troppo tempo a causa della pandemia, il settore Cultura e Teatro, del quale la Camerata Musicale Barese fa parte, ha deciso di far sentire con più forza la propria voce.

Facciamo nostra e condividiamo con tutti voi, nostri cari Amici e Soci, da sempre attenti alle proposte artistiche della Camerata, una petizione lanciata sulla piattaforma change dall’Associazione Aiam, presieduta dal Prof.  Francesco Pollice di cui siamo soci, a supporto dell’appello di Agis, per la ripartenza del settore.

Sentiamo il bisogno che il Teatro e la Cultura ripartano, che il sipario torni a levarsi sulla bellezza dell’Arte, ristoro esclusivo dell’anima.

Per questo vi chiediamo di dedicarci solo pochi secondi del vostro tempo firmando la petizione, presente a questo link http://chng.it/X5JdtmT4 e per partecipare in prima persona allaCampagna “108 giorni per 108 abbonati abbandonati dalla musica”. Si tratta quest’ultima di un invito ai nostri sostenitori ad inviarci brevi videoche pubblicheremo sui nostri canali social in cui ogni abbonato ci metta “la faccia” con queste parole: “Mi chiamo… sono abbonato a… … e sento la necessità di musica dal vivo”.

Vi saremo grati se Vorrete inviarci i vostri contributi, condividendo con noi questa battaglia che ci accomuna. Siamo sicuri che si tratti davvero di una vitale necessità. Non potremmo dirci umani se fosse vero il contrario.

Ecco perché dobbiamo moltiplicare all’infinito le nostre voci, affinché arrivi forte e chiara la nostra richiesta alle Istituzioni.

Ripartire in sicurezza è possibile e doveroso, e con l’aiuto di tutti possiamo farcela!