Notti di stelle

Dopo il grande successo dell’edizione “Notti di stelle – summer edition” che ha portato lo scorso luglio a Bari eccellenze come Gonzalo Rubalcaba, Aymée Nuviola, Stanley Clarke, Avishai Cohen, è pronta l’edizione winter.

Cinque gli appuntamenti programmati dal direttore artistico della Camerata Musicale Barese, il M° Dino De Palma, che si snodano tra Petruzzelli e Piccinni dal 24 settembre al 3 dicembre.

Inaugurazione il 24 settembre al Teatro Petruzzelli con “Queen – Barcelona Opera Rock”, spettacolo che omaggia la grande rock band britannica, proponendo l’ascolto, oltre che di grandi successi come We are the champions, The show must go on, Bohemian Rhapsody, anche dell’intero album-capolavoro Barcelona Opera Rock, nato dalla collaborazione tra le voci di Freddy Mercury e Monserrat Caballé, rispettivamente interpretate da Johan Boding e Desirée Rancatore. Il tutto in versione sinfonica con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli.

Il 12 ottobre si prosegue al Teatro Petruzzelli con Enrico Ruggeri si racconta, spettacolo che pone al centro, in una originale intervista che si snoda tra parole e musica, il grande cantautore milanese.Il 31 ottobre appuntamento, sempre al Petruzzelli, con la straordinaria voce di Tony Hadley, il frontman degli Spandau Ballet, in concerto con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano. Una carrellata di grandi successi della band britannica che è a buon diritto diventata parte della storia della musica rock contemporanea.

Lunedì 27 novembre al Teatro Piccinni il fisarmonicista Richard Galliano con “Passion Galliano”, originale itinerario musicale contemporaneo, che vira agevolmente dal tango al jazz, dalla musica popolare all’improvvisazione.

Quinto e ultimo appuntamento il 3 dicembre, al Teatro Petruzzelli, con la bellissima voce di Serena Autieri con musiche da My fair lady, Rugantino, Vacanze Romane in versione sinfonica.

Notti di stelle è sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia, dal Comune di Bari. Le attività di comunicazione e promozione sono sostenute da Puglia Promozione – Agenzia Regionale del Turismo, all’interno del bando dei Grandi Eventi.