Notti di Stelle


IL 16 LUGLIO “NOTTI DI STELLE” AL PETRUZZELLI
GALA’ D’ESTATE DELLA CAMERATA MUSICALE
CON STEFANO BOLLANI E HAMILTON DE HOLANDA

Due astri di grande luce nel mondo jazz, Stefano Bollani ed Hamilton De Holanda, saranno i protagonisti del “Galà d’Estate” del festival jazz  Notti di Stelle  il 16 luglio prossimo al Teatro Petruzzelli.

Il jazz di Bollani, vecchio amico del pubblico della “Camerata” ha, per questo Evento di Notti di Stelle, un sapore brasiliano in virtù delle simpatie e della passione nutrite dal pianista milanese per la musica del paese sud-americano. A sua volta Hamilton De Holanda, con il suo “Bandolin”, il tipico mandolino brasiliano, si rifà alle tradizioni più antiche e genuine del clima musicale “Carioca”.

Sarà purtroppo  l’unico concerto previsto quest’anno per il  Festival Jazz, ricco di ben trenta edizioni e di tanti e tanti artisti internazionali, che, vista la  mancanza di contributi ed il  sostegno degli enti locali, si  terrà in maniera ridotta.

Il pianoforte di Stefano Bollani si unisce al mandolino di Hamilton De Holanda ed è subito magia.

I due grandi artisti, che collaborano da oltre dieci anni, girano il mondo per offrire al pubblico lo straordinario connubio fra pianoforte e bandolim, sempre all’insegna dell’improvvisazione, che rimane la cifra stilistica comune.

La “Camerata” è comunque fiera di aver trovato il modo di illuminare il cielo barese con l’energia delle “Notti di Stelle”, con questo splendido concerto, in esclusiva regionale al Teatro Petruzzelli.



Eventi in programmazione - 78a Stagione 2019 / 2020

DUO "STEFANO BOLLANI & HAMILTON DE HOLANDA"

Il pianoforte di Stefano Bollani si unisce al mandolino di Hamilton De Holanda ed è subito magia.
A partire da:
20,00 €
185 posti disponibili
LARRY FRANCO QUARTET in "SI DICE SWING"

Larry Franco (pianoforte e voce) Dee Dee Joy (voce e rullante) Attilio Troiano (clarinetto, sax, trombone) Ilario De Marinis (contrabbasso)
A partire da:
11,00 €
30 posti disponibili