LA STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE “OTTO APPUNTAMENTI DA NON PERDERE”

RIPARTE DOPO LA PAUSA NATALIZIA CON AMII STEWART, IL TRIO METAMORPHOSI, RAFFAELE PAGANINI E I PINK FLOYD LEGEND, KATIA E MARIELLE LABÈQUE, IL RE DEL FLAMENCO SERGIO BERNAL, NICKY NICOLAI e STEFANO DI BATTISTA, IL QUARTETTO OISTRAKH E IL DUO GERHARD OPPITZ, GIL SHAHAM

Care/i amiche/amici,

dopo la pausa natalizia riprende l’82ª Stagione della Camerata Musicale Barese con otto imperdibili ed eterogenei appuntamenti che spaziano dalla musica classica al jazz, dal pop al flamenco, dalla danza contemporanea al rock.

Si parte sabato 27 gennaio al Teatro Petruzzelli con Amii Stewart in“Ci vorrebbero mille canzoni”, una carrellata di successi italiani e internazionali degli ultimi 40 anni, in versione sinfonica con l’Orchestra Suoni del Sud diretta da Antonio Palazzo.

A seguire il 30 gennaio al Teatro Piccinni il Concerto della Memoria con il Trio Metamorphosi (Mauro Loguercio al violino, Francesco Pepicelli al violoncello e Angelo Pepicelli al pianoforte) nello spettacolo Beethoven in Vermont.

Il terzo è uno degli appuntamenti di punta della stagione, con la musica dal vivo dei Pink Floyd e la danza:domenica 4 febbraio al TeatroPetruzzelli “Shine – Pink Floyd Moon”,opera rock di Micha Van Hoecke con Raffaele Paganini, la compagnia di danza di Daniele Cipriani e la band Pink Floyd Legend, tra le più accreditate al mondo per la musica del gruppo inglese.

Il 19 febbraio al Teatro Piccinni la grande concertistica: A Due Pianoforti con le celebri pianiste Katia e Marielle Labèque, impegnate nell’interpretazione di musiche di Bernstein e Glass.

Il 5 marzo al Piccinni appuntamento con il protagonista assoluto del flamenco e delle danze spagnole, Sergio Bernal che presenterà il suo spettacolo Una noche con Sergio Bernal.

Domenica 24 marzo al Teatro Petruzzelli è di scena il jazz con Mille bolle blu con Nicky Nicolai voce, Stefano Di Battista sassofono, Andrea Rea pianoforte, Daniele Sorrentino contrabasso, Luigi Del Prete batteria.

Il 9 aprile torna la grande concertistica con il Quartetto Oistrakh, formato da quattro tra i più eccezionali musicisti russi di oggi, tutti solisti a pieno titolo, uniti nella loro abilità artistica e nella loro passione per l’arte del quartetto. Il Quartetto ha preso nel 2012 il nome del grande violinista russo su autorizzazione della famiglia.

Sabato 13 aprile all’Auditorium “Nino Rota” Gil Shaham uno dei più importanti violinisti del nostro tempo, con il pianista Gerhard Oppitz, che nel 1977 vinse il Concorso Artur Rubinstein, destando grande impressione nello stesso Rubinstein, presidente della giuria.

Prosegue presso gli uffici della Camerata la vendita della “Christmas Gift Card”,l’abbonamento a 5 grandi eventi (Amii Stewart, Trio Metamorphosi, Shine- Pink Floyd Moon, Katia e Marielle Labèque, Mille bolle blu con Nicolai e Di Battista) per una idea regalo innovativa e di cultura (Prezzo da 80 a 100 euro).

Biglietti per i singoli eventi in vendita presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 (tel. 080/5211908) tutti i giorni dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio e sabato solo mattina e on line su www.cameratamusicalebarese.it e www.webtic.it a prezzi variabili, per ciascun appuntamento e in base al posto, da 15 a 44 euro.

Vi aspettiamo numerosi!