Nelle Stagioni della Camerata Musicale Barese c’è sempre un appuntamento con il musical: quest’anno torna un complesso che è ben noto al pubblico barese, per i tanti spettacoli presentati al “Piccinni”: è la compagnia di Compagnia di Corrado Abbati che il 1° e 2 aprile presenterà, sempre al “Piccinni”, “Hello Dolly!”, uno dei più grandi musical di tutti i tempi; solo a Brodway, al suo debutto, superò le 3.000 repliche, facendo incetta di premi e stabilendo un record con 10 “Tony Award”, gli Oscar del teatro. La musica di “Hello Dolly!” diventò ben presto una “hit” internazionale grazie anche al film con Barbra Streisand.
Lo spettacolo è una pietra miliare del teatro musicale leggero, grazie sicuramente alla briosa commedia, nella quale l’intraprendente ed autorevole protagonista dà vita a spassosi equivoci, sorprendenti colpi di scena e romantiche parentesi sentimentali, il tutto amplificato dalla musica di Jerry Herman.
E’ anche uno spettacolo senza età, dove giovani e meno giovani ritrovano il piacere della trasgressione, i turbamenti del primo amore e la scoperta o la memoria musicale delle belle canzoni di Herman.
L’adattamento e la regia sono di Corrado Abbati, le coreografie di Giada Bardelli ed i costumi di Artemio Cabassi. Direzione musicale di Marco Fiorini.