La 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese offre una nuova brillante occasione agli appassionati della Danza, del Musical e di uno scelto, raffinato repertorio storico della canzone italiana: un abbonamento straordinario per quattro strepitosi spettacoli in programma a febbraio ed a marzo.
Il primo si terrà al Teatro Petruzzelli il 2 febbraio: sul palcoscenico il Balletto “Emiliano Pellisari Studio” nella rappresentazione della Terza Cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri: il “Paradiso”. E’ una sequenza di veri e propri quadri viventi ispirati alla pittura contemporanea per fornire la chiave interpretativa della sottile ed universale fantasia del grande poeta. Nella cantica del “Paradiso”, la complessità teorica del mondo dantesco, si scioglie in un mondo colorato ed astratto. Il balletto Pellisari viene a Bari in esclusiva regionale.
Il 20 febbraio, sempre al Petruzzelli, sarà di scena il “Momix Dance Theatre” in “Alchemy”: è una nuova produzione di Moses Pendleton. A due anni dall’ultimo successo riscosso al Petruzzelli per la Camerata, gli insuperabili danzatori acrobati del “Momix” saranno impegnati in uno spettacolo, che accende ed illumina un universo fantastico e suggestivo, fatto di giochi plastici e coreografie che lasciano con il fiato sospeso. E’ una esclusiva “Centro-Sud”.
Per sabato 9 marzo è in programma al Petruzzelli il recital di due grandi interpreti della canzone italiana: Gino Paoli (voce) e Danilo Rea (piano), che presenteranno “Due come noi che….”, un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano innovare in modo affascinante alcuni classici della storia della musica italiana: le canzoni più amate di Gino e le chicche dei cantautori genovesi. Anche questa è una esclusiva regionale.
Il quarto appuntamento, il 27 marzo al Teatro Royal, è “Sindrome da Musical” con Manuel Frattini: è la rassegna di tutti i più grandi successi dell’artista, compresi quelli internazionali. Manuel Frattini ha esordito come primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaset.
Costo della poltronissima e dei palchi di 1ª e 2ª fila 158 euro, per la poltroncina 115.