Torna alla “Camerata” il fascino intramontabile dell’Operetta con una ricca rassegna di capolavori in programma il 12 dicembre al Teatro Petruzzelli, nel Cartellone della 73ª Stagione “Excellent”.
Sul palcoscenico i Soprani Marta Calcaterra e Laura Giordano, il Tenore Filippo Adami, il comico Umberto Scida ed il pianista Fulvio Bottega.
Sarà una lunga e coinvolgente passeggiata nel meraviglioso mondo dell’operetta, ricco di poesia, temi musicali immortali e appassionanti, sul tema dell’amore e della seduzione, ricchi di gioia, energia frizzante e ritmica trascinante ed avvincente, un viaggio attraverso la storia dell’operetta italiana, con un incursione anche nel mondo mitteleruropeo: una passeggiata che farà riassaporare le celebri arie della “Vedova Allegra”, del “Cavallino bianco”, del “Paese dei campanelli”: celebri arie d’amore che renderanno la serata particolarmente elettrizzante.
Sono previste scenette recitate prima dei duetti, “Fox trot delle Gigolettes” e “O Cin ci-là” ed il comico Umberto Scida, provvederà ad unire un brano all’altro introducendo il tema e la situazione dello stesso.
Continuano intanto le prenotazioni, presso gli Uffici della Camerata, degli abbonamenti per l’intera Stagione e per la sola linea “Eventi” che racchiude in soli dieci appuntamenti momenti di musica, danza e jazz.
Si ricorda inoltre che fino al 17 ottobre sono disponibili gli abbonamenti con riduzione “2 + Due” e si possono effettuare le prenotazioni per i singoli spettacoli fino al “Concerto di Capodanno” del 2 gennaio 2015.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.