Comunicati Stampa

CONCERTI, DANZA, TEATRO MUSICALE, JAZZ 21 APPUNTAMENTI DI GRANDI EVENTI

Dopo lo straordinario successo della XXVI edizione del Festival Jazz estivo “Notti di Stelle” al Teatro Petruzzelli, la Camerata Musicale Barese si avvia verso la 73ª Stagione “Excellent” 2014/2015 che prevede 21 appuntamenti con la Concertistica, il TeatroDanza Mediterraneo, il Teatro Musicale ed il Jazz.

Inaugurazione il 30 ottobre.

Gli spettacoli si terranno al Teatro Petruzzelli.

Nel cartellone figurano in primo piano, per la prima volta entrambi nella stessa Stagione, due grandi nomi, beniamini dei soci della Camerata, ciascuno con la propria orchestra: i Violinisti di fama internazionale Uto Ughi e Salvatore Accardo; Ughi con l’Orchestra da Camera “I Filarmonici di Roma” e Accardo con l’Orchestra da Camera Italiana. Accardo siglerà il “Concerto di Natale 2014”.

Sono due dei protagonisti più importanti della Concertistica nel quadro delle “Prime Anticipazioni”.

Per la Concertistica, una novità di grande rilievo per la Camerata sarà il concerto della Pianista georgiana Khatia Buniatishivili, che ha riscosso larghi successi in tutta Europa e nel Nord America.

Un’altra novità, una “Prima Assoluta”, sarà dedicata nella Settimana Santa 2015, alla “Passione di Cristo”: per il TeatroDanza Mediterraneola RBR Dance Company presenterà “TheMan” uno spettacolo ispirato al celeberrimo e commovente film “The Passion of The Christ” del 2004, scritto e diretto da Mel Gibson.

La Danza prevede ancora un’esclusiva con il Miguel Angel Berna Ballet con musica dal vivo. Miguel Angel Berna è un ballerino dalla tecnica tanto strepitosa quanto spettacolare e suona con eccezionale capacità le nacchere. Sarà una esclusiva nazionale.

La Danza della 73ª Stagione dedicherà un omaggio particolare al grande ed indimenticabile regista Federico Fellini ed al suo capolavoro “Amarcord”, un revival affidato a Rossella Brescia, che rievocherà le atmosfere della storica pellicola.

Non mancherà come sempre, lo spazio riservato al Jazz con Enzo De Caro ed il Quartetto di Antonio Onorato. Lo spettacolo rappresenta un viaggio attraverso la musica e la vita del celebre trombettista americano Chet Baker.

Ci sarà anche una sorpresa: un’appendice invernale del Festival Jazz “Notti di Stelle” in edizione “Winter”: sulla scena Danilo Rea, che primeggia nel panorama attuale della musica italiana ed internazionale. Sarà un Evento straordinario, fuori abbonamento, previsto per il 31 gennaio 2015 dal titolo: Beatles in Jazz”.

La Camerata comunica che dal 2 agosto al 30 agosto gli uffici resteranno chiusi per ferie.

Resta però in funzione il sito internet www.cameratamusicalebarese.it per le prenotazioni relative agli abbonamenti della 73ª Stagione (Intera Stagione e Speciale Eventi) e per tutti gli spettacoli annunciati.