Il tradizionale “Concerto di Capodanno” della Camerata Musicale Barese si terrà venerdì 2 gennaio al Teatro Petruzzelli (ore 21.)
A trasmettere gli auguri sul programma provvederà la “Kiev Radio Symphony Orchestra”, diretta da Vladimir Sheiko, Pianista Giuseppe Andaloro.
Apertura sulle note del “2° Concerto per Pianoforte ed Orchestra di S. Rachmaninov”.
Giuseppe Andaloro è stato il vincitore della edizione 2005 del famoso concerto “Busoni”.
L’Orchestra di Kiev ha quasi 100 anni di vita e risulta essere una delle migliori formazioni sinfoniche dell’Europa orientale ed ha alle spalle una fitta collana di tournées internazionali.
Alla Camerata suonerà per la prima volta.
Il concerto vuole essere un evento di forte valenza simbolica: un caldo auspicio affinchè le note possano ispirare il superamento di tutti i confini e rappresentare un valido e convinto motivo di unità ed identità tra i popoli e le loro culture.
Il Concerto è aperto anche ai Soci della categoria “Eventi” ed alla formula “A Teatro con Mamma e Papà”; che prevede uno sconto per i ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un genitore.
Continuano intanto anche le prenotazioni per “Notti di Stelle Winter”, quattro appuntamenti prestigiosi equamente distribuiti tra jazz italiano e statunitense, per i quali la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908.
Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it