La seconda duplice edizione della rassegna “Dedicato a… Musica Giovani”della Camerata si conclude lunedì 23 all’Auditorium La Vallisa con il “Quintette Bohémien”; tutti fiati con il Soprano Marika Spadafino ed il Pianista Matteo Emanuele Notarnicola.
In programma brani di Favre, Ibert, Fauré, D’Indy, Rota e Campanale.
Di Nino Rota saranno eseguiti il “Petit Offrande Musicale” per quintetto di fiati del 1943 e liriche e canzoni per voce e pianoforte: “La maestra se ne va”, “Ho veduto una fanciulla”, “Canzone del calesse”, “Il Pescatore”, “E’ inutile”, “Ninna Nanna”.
Il programma si chiuderà con “La Fanta Rota”, fantasia sui temi di Nino Rota di Salvatore Campanale per quintetto di fiati e pianoforte del 2014.
“Musica Giovani” è stata organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio
“N. Piccinni” di Bari e con il contributo di UBI Banca Carime che ha messo a disposizione due premi destinati ai migliori protagonisti della rassegna, scelti da una giuria di esperti; al concerto seguirà la premiazione.
Della giuria fanno parte: il Dott. Saverio Mattia in rappresentanza di UBI Banca Carime, il
Prof. Pierfranco Moliterni docente universitario e musicista, e il Maestro Paolo Debenedetto per il Conservatorio. La giuria è coordinata dal Direttore Artistico della Camerata Giovanni Antonioni.
Negli uffici della Camerata intanto, continuano le prenotazioni di abbonamenti e biglietti per il Festival Jazz estivo “Notti di Stelle” giunto alla XXVIª edizione, che si svolgerà al “Petruzzelli” dal 21 al 25 luglio con quattro concerti; l’inaugurazione sarà il 21 luglio con il Trio della Pianista Hiromi, che sarà al Petruzzelli in esclusiva per il centro-sud.
Per info e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 e biglietteria on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.; Botteghino del Teatro Piccinni e Box Office c/o La Feltrinelli.