A distanza di poche settimane dall’edizione di aprile, torna a giugno, all’Auditorium La Vallisa, il fortunato ciclo “Dedicato a…” della Camerata Musicale Barese; questa volta però, la rassegna dei concerti diventa “Dedicato a..Musica Giovani”: è riservato cioè alle nuove leve del pentagramma.
Il programma prevede 4 concerti dal 13 al 23 giugno.
L’iniziativa che la Camerata ha ripreso l’anno scorso dopo vari anni di interruzione, è stata accolta da vivo successo e da grande interesse grazie anche all’impegno ed alle doti dei giovani musicisti prescelti.
Per questo, da più parti è stata richiesta la riproposizione, che la Camerata ha accolto volentieri, sempre nell’intento di presentare e far conoscere al pubblico, esecutori all’inizio dell’attività musicale, che desiderano verificare e sviluppare la loro ispirazione e le loro qualità.
Il progetto beneficia della collaborazione del Conservatorio di Bari “N. Piccinni” e del suo Direttore Giampaolo Schiavo.
Numerosi studenti hanno presentato le proprie proposte, tutte assolutamente valide; una severa selezione ne ha scelte appunto quattro, tutte differenti tra loro.
Anche quest’anno si è rinnovato l’intervento della “UBI Banca Carime”, ancora una volta sensibile nei confronti del sociale e dei giovani; l’istituto ha infatti istituito e messo a disposizione alcune borse di studio che premieranno i più meritevoli, scelti da un’apposta commissione.
La rassegna si aprirà il 13 giugno, venerdì, con il Pianista Giorgio Trione Bartoli e proseguirà il 17, martedì, con il Sassofonista Francesco Loiacono ed il Pianista Davide Valluzzi; il 19 giugno, giovedì saranno in scena i Percussionisti Giuseppe Zeverino e Ioana Maria Valeanu.
Concluderà il ciclo il “Quintette Bohèmien” con Marika Spadafino e Matteo Emanuele Notarnicola.
Per info e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano
141 e biglietteria on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.