Comunicati Stampa

“DEDICATO A….”- ACCARDO – CANINO – POGORELICH – GUALAZZI E GRANDI EVENTI ANCORA

La Camerata Musicale Barese, come è noto, ha dovuto rinviare, a causa della pandemia, la maggior parte degli appuntamenti della propria programmazione, ma finalmente dal 25 maggio la storica Associazione barese ripartirà con la Grande Musica, programmando l’annuale Rassegna di “Dedicato a”, sempre particolarmente interessante. I concerti si terranno presso l’Auditorium Vallisa, naturalmente rispettando tutte le prescrizioni igienico sanitarie e di sicurezza del caso.

Per il 2021 si è deciso di dedicare la rassegna al grande Chitarrista Andrés Segoviaperché attraverso la sua migliore allieva italiana Linda Calsolaro, si è formato in Puglia un insieme di chitarristi oggi molto considerati a livello concertistico.

Primo appuntamento il 25 maggio con i Chitarristi ANTONINO MADDONNI e NANDO DI MODUGNO Voce recitante ROCCO CAPRI CHIUMARULO. Inizio concerti ore 19.30.

Per la 79ª Stagione purtroppo sospesa, come nelle migliori tradizioni della “Camerata”, tutti gli artisti programmati per la Stagione in questione hanno comunque garantito la propria presenza, il proprio spettacolo, la propria Musica.

Naturalmente saranno modificate le date di quasi tutti gli appuntamenti ma per la Ri…partenza è confermata la datadell’8 giugno al Teatro Petruzzelli con il concerto di un grande amico di Bari e della Camerata, il Violinista Salvatore Accardo accompagnato al pianoforte dal Pianista Bruno Canino.

Subito dopo, il 10 giugno sarà la volta di Ivo Pogorelich. Il grande Pianista suonerà per la Camerata Musicale per la prima volta: grazie alle sue interpretazioni anticonvenzionali, tecnica straordinaria e approccio innovativo all’interpretazione, è considerato una delle principali figure pianistiche internazionali. Eseguirà un programma interamente Chopiniano.

A seguire altri quattro appuntamenti di grande Musica:il 14 giugno la Violinista Francesca Dego e laPianista Francesca Leonardi, due artiste ormai a livello internazionale che hanno già incantato il pubblico barese nel febbraio scorso con un concerto beethoveniano e che ritorneranno con un altro affascinante programma.

Il 21 giugno il Violinista Alessandro Quarta accompagnato dal suo Quintetto Ritmico affronterà i vari stili musicali attraverso l’esecuzione di brani violinistici di Paganini, Sarasate, Jazz, Pop, Rota e Morricone, Piazzolla sino a Chick Corea. In programma anche un omaggio al Grande Ennio Morricone.

A chiusura del mese di giugno altri due grandi pianisti:il 28 giugno per la prima volta a Bari

Alexander Gadjev, vincitore assoluto e Premio del pubblico al 9° Concorso Pianistico di Hamamatsu del 2015 (uno dei dieci concorsi pianistici piu? prestigiosi al mondo) e Premio Prince Rainieri III del 2018 Monte-Carlo e a seguire il 30 Rosario Mastroserio con un programma interamente dedicato ad Astor Piazzolla – A cent’ anni dalla nascita.

Altri importanti appuntamenti della 79ª Stagione saranno riprogrammati tra luglio e settembre; ogni informazione sul Calendario sarà resa nota nei prossimi giorni.

Confermati anche i primi due Eventi fuori Abbonamento: si parte con il concerto di Sergio Cammariereil 7 giugno al “Petruzzelli” e naturalmente resteranno validi i biglietti già acquistati con l’unico onere di dovere riprenotare il proprio posto a partire dal 25 Maggio fino 4 Giugno, a seguire il concerto di Raphael Gualazzi il prossimo 28 novembre al Teatro Petruzzelli.

A breve sarà annunciata anche la nuova data per l’Evento dei 60 anni di carriera di Gino Paoli.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sitowww.cameratamusicalebarese.ite i social media dell’Associazione.